Gelato di Alta Qualità a Roma

L'Artigiana è una gelateria specializzata nella vendita di gelato di alta qualità a Roma.

Secondo una recente ricerca gli italiani mangiano circa dodici chili di gelato a testa, ogni anno, ed il tasso di consumo è in costante crescita. Oltre la metà dei consumi riguarda il gelato artigianale: in questa cornice si inserisce alla perfezione l'Artigiana, la nostra gelateria che propone un gelato di alta qualità a Roma. Il gelato artigianale è infatti un prodotto tipicamente italiano e sempre più nel corso degli ultimi anni è diventato uno dei nostri più grandi vanti.

Riconoscere un Gelato di Alta Qualità

Il primo aspetto è quello visivo. Se entrando in una gelateria vediamo quelle montagnone di gelato strabordare di molto dalle vaschette esposte, il gelato non è di qualità. Essendo infatti una grossa porzione molto al di sopra della linea del freddo, è impossibile che non si sciolga. Se non lo fa, è segnale di una dose di grassi vegetali idrogenati.

Il secondo aspetto riguarda il colore: bisogna tenere a mente che nella lavorazione dei prodotti, ad esempio la frutta, questi tendono ad ossidarsi riducendo la vivacità del colore. Quindi gialli sgargianti, rosa shocking, verde brillante sono da guardare con sospetto perché rinforzati da coloranti.

La temperatura: può sembrare un controsenso, ma il gelato non deve essere troppo freddo, specie per quanto riguarda le creme. Potrebbe essere segnale di una scarsa incorporazione di aria, dovuta a un bilanciamento non corretto della ricetta, quindi di un gelato non ben equilibrato.

Queste e molte altre sono le caratteristiche fondamentali che distinguono il gelato di alta qualità da quello di bassa qualità.

Vieni subito a trovarci presso l'Artigiana per assaporare un ottimo gelato di alta qualità a Roma!