Mangiare Gelato a Roma Prenestina

Ti stai chiedendo dove mangiare gelato a Roma Prenestina? Vieni a trovarci presso l'Artigiana, gelateria artigianale della Capitale.

Il gelato artigianale di alta qualità è un prodotto che nel corso degli anni si è diffuso sempre di più nello Stivale, diventando una vera e propria icona del gusto italiano. Se vuoi mangiare gelato artigianale a Roma Prenestina, di alta qualità, non puoi non venire a trovarci. Nel corso degli anni ci hanno fatto credere che tutti gli ingredienti di un gelato artigianale siano freschi e preparati sul momento, ma in realtà non è sempre così. Tra prodotto fresco e industriale c’è una grande differenza.

mangiare gelato a roma prenestina

Il Gelato Artigianale di Qualità

Ci sono diverse regole e caratteristiche imprescindibili per riconoscere un vero gelato artigianale. La stagionalità è la prima di queste: se ad esempio nelle stagioni più calde tra i gusti spuntano l’arancia o la castagna, fai subito dietrofront. Chissà quali trattamenti hanno subito quei frutti per trovarsi lì fuori stagione. Il gelato artigianale degno di questo nome non allappa, non ci lascia assetati e in genere si scioglie prima dei suoi imitatori.

Prima di mangiare il gelato a Roma Prenestina, presso l'Artigiana, potrai sempre fare la prova cucchiaino. Potrai osservare quanto tempo impiega il gelato a perdere definizione, a scontornarsi e liquefarsi. Spesso i tempi lunghi segnalano l’uso di addensanti e emulsionanti. Da noi non è così.

Vieni a trovarci subito se vuoi mangiare il gelato a Roma Prenestina!